COSA FACCIAMO

Il Gruppo Modellisti di Ferrara è disponibile a ricevere scolaresche, per infondere l'amore verso questa strabiliante attività, che suscita da sempre la curiosità degli adulti ma sopratutto dei bambini, esponendo i modelli presenti nella sede. 

I Maestri del Gruppo Modellisti sono ben lieti di riparare modelli che sono danneggiati, di fornire consigli e aiuto, anche pratico, a chi si trovasse in difficoltà nella realizzazione di un progetto. Navi, velieri, mobili, mezzi agricoli e di trasporto, in miniatura, per loro non hanno segreti; sono anche abili a riprodurre scenografie e personaggi, da adottare in rievocazioni storiche o feste e spettacoli.              Alcuni dei tesserati sono iscritti alla Federazione Italiana Navimodel, la quale organizza i campionati nazionali di modellismo; grazie alla bravura dei suoi soci, il Gruppo è tra i più medagliati d'Italia, con vittorie anche ai campionati europei e mondiali.

Il Comune di Ferrara ha donato al Gruppo Modellisti, un laghetto situato nel Parco Urbano "G. Bassani", dove possono essere organizzati eventi e competizioni, con modelli sia elettrici che a vela. Durante l'anno, il Gruppo viene invitato a partecipare a diverse fiere tra cui la Fiera di Ferrara e la prestigiosissima Fiera di Verona, dove vengono esposti solo i modelli migliori.

Gruppo Modellisti Ferrara
Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!